rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Furto aggravato / Porto Empedocle

Scoperto allaccio abusivo alla rete elettrica per approvvigionare un cantiere edile: un arresto e una denuncia

Il controllo, nell'area dove sono in corso i lavori di costruzione di una ventina e passa di appartamenti, è stato effettuato dai carabinieri e dai tecnici dell'Enel

Non un allaccio abusivo alla corrente elettrica per alimentare un'abitazione. Ma un raccordo, fatto comunque illegalmente, per un cantiere edile per la costruzione di una ventina e passa di appartamenti. A scoprirlo, ed è scattato un arresto e una denuncia, sono stati i carabinieri e i tecnici dell'Enel. L'ipotesi di reato contestata è: furto aggravato in concorso. 

Il controllo, scontato che sia stato fatto dopo che si sono concentrati dei sospetti su quel cantiere, è stato realizzato nelle scorse sere dai carabinieri di Porto Empedocle e dal personale dell'Enel. I dubbi si sono trasformati in certezza quando, in contrada Ciuccafa, è stato appurato che c'era un allaccio abusivo alla rete elettrica. E' stato arrestato, in flagranza di reato, un operaio trentaseienne e denunciato, in stato di libertà, un imprenditore. 

Il trentaseienne, dopo le formalità dell'arresto, è stato messo ai domiciliari su disposizione del sostituto procuratore di turno, titolare del fascicolo d'inchiesta, in attesa dell'udienza di convalida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto allaccio abusivo alla rete elettrica per approvvigionare un cantiere edile: un arresto e una denuncia

AgrigentoNotizie è in caricamento