rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Violenza contro le donne / Palma di Montechiaro

"Se ti fai un'altra vita sparo in fronte a tuo fratello": calci e pugni alla moglie durante la separazione, condannato a 3 anni e 7 mesi

Un ventottenne è stato riconosciuto colpevole di maltrattamenti e lesioni aggravate: in una circostanza l'avrebbe aggredita per strapparle la figlia di due anni colpendola alla nuca e sputandole addosso

Tre anni e sette mesi di reclusione per le accuse di maltrattamenti e lesioni aggravate: i giudici della prima sezione penale, presieduta da Alfonso Malato, hanno condannato un ventottenne di Palma di Montechiaro con l'accusa di avere picchiato e minacciato di morte la moglie, di tre anni più giovane, prima e durante il procedimento di separazione.

La donna sarebbe stata maltrattata dal luglio del 2020 al dicembre dell'anno successivo, fino a quando non ebbe il coraggio di denunciare l'episodio ai carabinieri.

Le aggressioni fisiche e verbali avrebbero avuto sempre la stessa finalità: impedirle di rifarsi una vita senza di lui. "Se ti fai un'altra vita - le avrebbe detto - do una pistolata in fronte a tuo fratello". E poi ancora: "Sei una tr..., non ti faccio rifare una vita".

Le aggressioni sarebbero state anche fisiche: la ragazza sarebbe stata colpita con calci e pugni per impedirle di avviare altre relazioni. "Se ti senti con un altro - avrebbe detto -, ti faccio vedere io. Bast... tr....".

Il 19 dicembre del 2021 uno degli episodi più gravi: la donna sarebbe stata aggredita mentre si trovava insieme alla madre e teneva in braccio la bimba di 2 anni. Il ventottenne avrebbe provato a strapparle la bimba dalle mani tirandole i capelli, sputandole addosso, strattonandola e colpendola con un violento pugno alla nuca.

I giudici hanno stabilito anche un risarcimento dei danni di 15mila euro nei confronti della presunta vittima che si è costituita parte civile con l'assistenza dell'avvoato Loredana Gueli.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Clicca qui per seguire anche il nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se ti fai un'altra vita sparo in fronte a tuo fratello": calci e pugni alla moglie durante la separazione, condannato a 3 anni e 7 mesi

AgrigentoNotizie è in caricamento