rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"Omicidio colposo", la Cassazione conferma condanna di imprenditrice

Il processo riguardava il tragico decesso dell'operaio trentaduenne Gerlando Tedesco avvenuto, nello stabilimento della "Riplast", nel novembre del 2008

La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso contro la condanna ad un anno e due mesi di reclusione, inflitta dalla Corte d'Appello, all'imprenditrice Angela Mirabile. La condanna, dunque, diventa definitiva. Lo riporta oggi il quotidiano La Sicilia. L'imprenditrice era imputata dell'ipotesi di reato di omicidio colposo dopo il tragico decesso dell'operaio trentaduenne Gerlando Tedesco avvenuto, nello stabilimento della "Riplast" che si trova nella zona industriale di Agrigento, nel novembre del 2008. 

In primo grado, l'imprenditrice - difesa dall'avvocato Giuseppe Scozzari - era stata condannata a due anni di reclusione. La Corte d'Appello aveva poi ridotto la pena. Pena che è stata confermata dalla Corte di Cassazione. La famiglia della vittima, che rimase schiacciata dal muletto che stava guidando, è stata rappresentata dall'avvocato Cremona.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Omicidio colposo", la Cassazione conferma condanna di imprenditrice

AgrigentoNotizie è in caricamento