rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Maltempo / Cammarata

Neve e ghiaccio sulle strade montane, l'appello del Libero consorzio: "Massima prudenza e in viaggio solo se serve"

Sono al lavoro - per sgomberare la carreggiata e consentire il transito ai mezzi - gli spazzaneve ed il personale dell'ex Provincia regionale

Neve, tanta neve, in quota, lungo la strada provinciale 24, sulla Cammarata-Santo Stefano Quisquina. La via è completamente ricoperta da un manto bianco. Sono al lavoro - per sgomberare la carreggiata e consentire il transito ai mezzi - gli spazzaneve ed il personale del Libero consorzio comunale di Agrigento. 

Neve sulla strada Cammarata-Santo Stefano, sgomberata la carreggiata ma obbligo di catene a bordo

spazzaneve in azione su sp 24 cammarata santo stefano quisquiina

Il Libero consorzio comunale ha ricordato l’obbligo di catene o pneumatici da neve su tutti i mezzi in transito e il divieto assoluto di circolazione per i motocicli fino a cessata emergenza.

Neve anche sulla provinciale 26, la Santo Stefano Quisquina – Castronovo, sulla Sp 25 Soria-Mussomeli e sulla Nc 25, sulle quali è previsto l’intervento dei mezzi del Libero consorzio.

"Considerato il perdurare del maltempo si raccomanda ancora una volta agli automobilisti la massima prudenza e di mettersi in viaggio sulle strade interne solo in caso di effettiva necessità - hanno lanciato un appello dall'ex Provincia regionale di Agrigento - .  Elevato infatti, oltre alla neve, il rischio di formazione di ghiaccio sulle carreggiate, che rende ancora più difficile, se non pericoloso, il transito su queste strade". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e ghiaccio sulle strade montane, l'appello del Libero consorzio: "Massima prudenza e in viaggio solo se serve"

AgrigentoNotizie è in caricamento