rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La vertenza / Naro

Lavoratori part time in sciopero salgono sul tetto del Comune, arrivano i carabinieri

Tutti sono stati identificati  e le loro posizioni, al momento, risulterebbero essere al vaglio. Non è esclusa, anzi è assai probabile, una comunicazione all'Autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio

Anche oggi una trentina di impiegati hanno scioperato. E' da giorni ormai che i lavoratori part-time del Comune rivendicano, e lo stanno facendo platealmente, un adeguamento delle ore di servizio. Sono seriamente preoccupati per il loro futuro occupazionale. 

Nei giorni scorsi, la protesta è divenuta ancor più plateale perché non soltanto i dipendenti hanno incrociato le braccia, ma sono anche saliti sul tetto del Municipio. Sono intervenuti i carabinieri della stazione cittadina e, a supporto, anche i militari dell'Arma della compagnia di Licata. Tutti sono stati naturalmente identificati  e le loro posizioni, al momento, risulterebbero essere al vaglio. Non è esclusa, anzi sembrerebbe essere assai probabile, una comunicazione all'Autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio. 

Naro, protesta dei lavoratori part time: "Vogliamo certezze sul nostro futuro"

A Naro si contano 61 dipendenti a tempo parziale, alcuni dei quali solo a 18 ore settimanali, troppo poche non solo per garantire servizi ai cittadini ma anche la sopravvivenza delle famiglie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori part time in sciopero salgono sul tetto del Comune, arrivano i carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento