rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
"San Giovanni di Dio"

Fu soccorso dall'Ocean Vicking dopo il naufragio: fuori pericolo il giovane migrante

Un suo compagno di viaggio, anch'esso portato a Terapia intensiva della struttura sanitaria di contrada Consolida, è invece morto nella notte fra il 14 e 15 marzo

È fuori pericolo il migrante soccorso la scorsa settimana dalla Ocean Vicking, in acque internazionali, assieme ad altri 25 sopravvissuti al naufragio del gommone partito dalla Libia. Il giovane, ricoverato in Terapia intensiva all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, risponde ai trattamenti e sta meglio. Lo fa sapere il direttore dell’unità operativa complessa di Anestesia e rianimazione Gerlando Fiorica.

Migranti soccorsi dalla Ocean Viking dopo naufragio: è morto il giovane ricoverato al San Giovanni di Dio

Nella notte fra il 14 e 15 marzo è invece morto, sempre all'ospedale di Agrigento, l'altro migrante, di cui si sconoscono le generalità e il Paese di provenienza, che stato soccorso dopo il naufragio.

“Alla tristezza per la morte dell’altro migrante giunto con un quadro clinico gravissimo, in coma, disidratato e in evidente choc ipovolemico, tanto da non riuscire a rispondere alle cure che abbiamo prestato con solerzia – ha spiegato Fiorica – fa da contraltare la gioia di tutti i sanitari per aver strappato alla morte il secondo giovane che è stato adesso estubato e non risulta più in pericolo di vita. Da qui ai prossimi giorni continueremo i trattamenti e confidiamo in una completa ripresa del paziente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fu soccorso dall'Ocean Vicking dopo il naufragio: fuori pericolo il giovane migrante

AgrigentoNotizie è in caricamento