rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cucina / Campobello di Licata

Pizzaiolo diciottenne cucinerà per i cantanti di Sanremo: è Manuel Casuccio

Sarà certamente tra i più giovani componenti della delegazione siciliana all'Ariston

Sono tanti i pizzaioli agrigentini che porteranno il loro talento al Festival di Sanremo, ma il più giovane probabilmente arriva da Campobello di Licata.

Si tratta di Manuel Casuccio, 18 anni appunto e spinto da un'enorme passione per la cucina. Fin da giovanissimo ha dimostrato interesse per il mondo della panificazione, affiancandosi ad un esperto pizzaiolo locale: attraverso la sua dedizione e il supporto di esperti di settore, ha imparato nuove tecniche e affinato le sue abilità.

Un momento decisivo nella sua crescita professionale è stato l'incontro con Mirko Chinzi, che ha riconosciuto la passione di Manuel e lo ha inserito tra i pizzaioli selezionati che hanno deliziato cantanti e influencer durante le passate edizioni del Festival di Sanremo.

"Esprimo il mio desiderio di deliziare i partecipanti al Festival di Sanremo 2024 - ha detto Chinzi - con le prelibatezze della nostra terra siciliana. Utilizzerò ingredienti accuratamente selezionati e abbinamenti di colori, profumi e sapori per far apprezzare le mie creazioni a cantanti ed influencer dal 6 al 10 febbraio 2024".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzaiolo diciottenne cucinerà per i cantanti di Sanremo: è Manuel Casuccio

AgrigentoNotizie è in caricamento