rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Tripudio di colori, danze e musiche: boom di presenze per l'ultima domenica del Mandorlo in fiore

Una donna, a Porta di Ponte, si è sentita male. È stata subito soccorsa e trasportata al presidio medico avanzato che si trova di fronte la questura. Nulla di grave: soltanto un abbassamento di pressione, ma la macchina dei soccorsi - e quella deputata all'ordine e la sicurezza pubblica - ha dimostrato di essere efficiente ed immediata

Bagno di folla, come non se ne vedevano da anni, per la domenica conclusiva del Mandorlo in fiore. Già da piazza Pirandello, e lungo tutto il percorso della sfilata dei gruppi folk che partecipano al festival internazionale, agrigentini e turisti erano assiepati ovunque. Tutti con i cellulari in mano, pronti a fare foto, video, dirette social per immortalare quella che sarà una domenica indimenticabile. Gli applausi al passaggio dei gruppi folk, che hanno riempito di colore, musica e danze la via Atenea, sono stati scroscianti. Sorrisi, entusiasmo e voglia di vita sono accomunano oggi chi sta assistendo alla kermesse e, in vista di Agrigento capitale italiana della cultura la stessa città dei Templi. 

Mandorlo in fiore 2024, il gran finale

Uno spettacolo. Non soltanto le esibizioni dei gruppi folk, ma vedere un'Agrigento così viva e piena. 

Mandorlo in fiore2024, premio Ugo Re Capriata al gruppo folk dell'Ucraina

LA VIDEOINTERVISTA. "14 in una camera e cibo di pessima qualità": protesta il gruppo folk di Malta che però non abbandona il festival

Mandorlo in fiore2024: Agrigento come Gardaland, l'intrattenimento folk comincia già sul treno

Alle 10,35 circa, poco prima di Porta di Ponte, una donna si è sentita male. E' stata subito soccorsa e trasportata al presidio medico avanzato che si trova di fronte la questura. Nulla di grave, per fortuna. Soltanto un abbassamento di pressione, ma la macchina dei soccorsi - e quella deputata all'ordine e la sicurezza pubblica - ha dimostrato di essere efficiente ed immediata. 

Ultima sfilata del Mandorlo in fiore 2024: ben 17 (alle ore 12,25) i malori e i soccorsi

Malori e soccorsi durante l'ultima sfilata del Mandorlo 2024

Gran lavoro per le forze dell'ordine schierate in campo, tutte coordinate dal dirigente della questura: il vice questore aggiunto Francesco Sammartino. 

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Video popolari

Tripudio di colori, danze e musiche: boom di presenze per l'ultima domenica del Mandorlo in fiore

AgrigentoNotizie è in caricamento