rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Mafia

In carcere per associazione mafiosa e ricettazione, chiesti 20 anni per la sorella di Messina Denaro

Questa la pena proposta dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia per Rosalia, in cella da oltre un anno, accusata di avere garantito la latitanza del boss e veicolato messaggi per conto del latitante

Proposti vent’anni di carcere per la sorella del boss Matteo Messina Denaro. E’ la richiesta avanzata oggi dai pm della Direzione distrettuale antimafia, Pierangelo Padova e Gianluca De Leo, al termine della requisitoria nell’ambito dell’inchiesta che un anno fa ha portato in carcere Rosalia Messina Denaro accusata di associazione mafiosa aggrava e ricettazione.

Resta in cella "Fragolone", la sorella di Messina Denaro che involontariamente l'ha fatto arrestare

Nella sua abitazione i militari del Ros trovarono i pizzini, nascosti nella gamba di una sedia, in cui si parlava della malattia del boss allora latitante. Rosalia Messina Denaro è la madre di Lorenza Guttadauro, l'avvocato che ha rappresentato fino alla morte lo zio boss catturato il 16 gennaio 2023, dopo trent’anni di latitanza, e deceduto a settembre dello stesso anno.

La sorella di Messina Denaro si avvale della facoltà di non rispondere e tace davanti al gip

Rosalia Messina Denaro, soprannominata "Fragolone" è rimasta in cella dopo la decisione del Riesame che ha definito la donna, "preziosa e fedele esecutrice delle direttive del capomafia latitante" che avrebbe agito nella "piena conoscenza di argomenti, questioni, nomi in codice e segnali" avrebbe "veicolato messaggi in modo da consentire all’esponente di vertice di continuare ad esercitare le sue funzioni direttive".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In carcere per associazione mafiosa e ricettazione, chiesti 20 anni per la sorella di Messina Denaro

AgrigentoNotizie è in caricamento