rotate-mobile
Trasporti / Lampedusa e Linosa

Improvvisa avaria per il traghetto "Sansovino" che riporta a Lampedusa passeggeri e mezzi

La motonave aveva appena lasciato il porto della più grande delle isole Pelagie quando si è registrato il malfunzionamento. Le Pelagie restano temporaneamente collegate con Porto Empedocle solo con il "Cossyra"

Esce dal porto di Lampedusa, con destinazione Porto Empedocle, e poco dopo va in avaria. Nuovo, momentaneo, disservizio nei collegamenti marittimi fra le isole Pelagie, che di fatto rimangono con un unico traghetto a disposizione, e Porto Empedocle. 

Ad andare in avaria, ieri, a metà mattinata, è stata la "Sansovino". Motonave che, per fortuna, era appunto a poca distanza dal porto della più grande delle isole Pelagie dove è riuscita a rientrare e a fare sbarcare tutti i passeggeri e i mezzi precedentemente caricati. 

Il traghetto è poi riuscito a ripartire, ma senza alcun carico, alla volta di Porto Empedocle dove è giunto nel cuore della notte. 

Per la mattinata di oggi è in partenza, da Lampedusa verso Porto Empedocle, il "Cossyra" che, oltre a quanti hanno esigenza di spostarsi: persone e mezzi, sta imbarcando 80 migranti dei 524 ospiti dell'hotspot di Lampedusa. L'ultimo trasferimento di migranti, fatto con il traghetto dove vennero imbarcate 118 persone, risale al 9 giugno. Poi, a causa delle non buone condizioni del mare, non sono stati più effettuati spostamenti. 

Migranti lasciano l'hotspot: 118 trasferiti con il traghetto, rimpatrio coatto con volo charter per tunisini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improvvisa avaria per il traghetto "Sansovino" che riporta a Lampedusa passeggeri e mezzi

AgrigentoNotizie è in caricamento