rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il fenomeno / Lampedusa e Linosa

Migranti trasferiti con traghetto di linea ed elisoccorso del 118: 439 in hotspot Lampedusa

Dopo lo spostamento di stamani di 200 migranti con il traghetto di linea che giungerà in serata a Porto Empedocle, altri 225 sono pronti a lasciare l'isola

Ore 14.08. Sono rimasti 439 i migranti ospiti dell'hotspot di Lampedusa. Dopo il trasferimento di 200 persone con il traghetto di linea Sansovino che è in viaggio verso Porto Empedocle, altri due migranti hanno lasciato l'isola con l'elisoccorso del 118: sono stati trasferiti in un ospedale di Palermo. Uno è stato spostato per crisi epilettiche, mentre l'altro per una malattia neurodegenerativa. Per la serata, la prefettura di Agrigento, cercando di alleggerire le presenze nella struttura di contrada Imbriacola,  ha disposto lo spostamento di altri 225 con la motonave Paolo Veronese che farà sempre rotta verso Porto Empedocle. 

Ore 7,32. Sono 641 i migranti presenti all'hotspot di Lampedusa dove ieri, nell'arco di 24 ore, ci sono stati 12 sbarchi con un totale di 573 persone. Per la mattinata, la prefettura di Agrigento, d'intesa con il Viminale, ha disposto il trasferimento di 200 migranti con il traghetto di linea Sansovino che giungerà in serata a Porto Empedocle. Stesso porto dove sono, da poco, sbarcati i 330 sbarcati dalla motonave Paolo Veronese.

Nessuno stop a traversate e sbarchi: 469 migranti giunti in mezza giornata a Lampedusa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti trasferiti con traghetto di linea ed elisoccorso del 118: 439 in hotspot Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento