rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

"Quaranta anni di lottizzazioni illegali", si avvicina verdetto per 25 imputati

Questa mattina il presidente della prima sezione penale Giuseppe Melisenda Giambertoni ha fissato una sola udienza per le arringhe di tutti i difensori. In primavera sarà emessa la sentenza sul più grosso processo di tutti i tempi in materia di abusivismo

Una sola udienza, fissata per il 30 marzo, per le arringhe di tutti i difensori. In quella sucessiva, dopo le eventuali repliche di pm, parti civili e degli stessi difensori, sarà emessa la sentenza. Si avvicina il verdetto del più grosso processo di tutti i tempi in materia di abusivismo edilizio.

LEGGI ANCHE: QUARANTA ANNI DI LOTTIZZAZIONI ILLEGALI, CHIESTE 15 CONDANNE

Questa mattina il presidente della prima sezione penale Giuseppe Melisenda Giambertoni, dopo che l'udienza è andata pressochè a vuoto per vari impedimenti dei difensori, ha fissato una data nella quale dovranno discutere tutti gli imputati. L'inchiesta ipotizza la realizzazione di ville, strutture ricettive e intere frazioni dell'isola di Lampedusa in maniera totalmente abusiva. 

Gli imputati, fra tecnici, funzionari di Comune e Soprintendenza e privati, sono venticinque. I reati, in parte, sono prescritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quaranta anni di lottizzazioni illegali", si avvicina verdetto per 25 imputati

AgrigentoNotizie è in caricamento