rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Indagini dei carabinieri / Racalmuto

Ladri anche in un centro di revisioni: rubate attrezzature e due autovetture

Il colpo è stato messo a segno durante le ore notturne. La Fiat Ulisse è stata ritrovata lungo la strada statale 640, adesso verrà sottoposta ad accertamenti per provare a trovare indizi dei balordi

Ladri anche in un'autofficina adibita a centro di revisioni. E' accaduto in contrada Zaccanello a Racalmuto dove i malviventi hanno portato via quattro carrelli porta attrezzi, attrezzatura meccanica varia, una Mini Cooper e una Fiat Ulisse. Quest'ultima utilitaria è stata poi ritrovata lungo la statale 640. 

Il furto è stato messo a segno durante la notte, fra le ore 23 di martedì e l'una del giorno successivo. Qualcuno, dopo aver forzato la saracinesca dell'attività artigianale, è riuscito, e lo ha fatto in maniera indisturbata, ad intrufolarsi e a fare razzia. Il danno provocato all'attività imprenditoriale non è stato - almeno così risultava ieri - ancora quantificato. Ma non è certamente di conto, tutt'altro. 

La titolare del centro revisioni ha presentato una denuncia, a carico di ignoti, alla stazione dei carabinieri di Racalmuto. E i militari dell'Arma hanno, naturalmente, avviato le indagini, dopo aver informato il sostituto procuratore di turno di Agrigento. Non filtrano indiscrezioni al riguardo. Certo però che la Fiat Ulisse è stata ritrovata e, verosimilmente, verrà sottoposta ad accertamenti per provare a raccogliere, qualora presenti, indizi o elementi che possano condurre all'individuazione dei componenti della banda. Difficile, anzi impossibile, ipotizzare che sia entrato in azione un delinquente solidario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri anche in un centro di revisioni: rubate attrezzature e due autovetture

AgrigentoNotizie è in caricamento