rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Oncologia, lezioni di make up per donne in cura: un laboratorio al "San Giovanni di Dio"

Forniti suggerimenti per migliorare l'aspetto fisico e le condizioni della pelle alterati dagli effetti collaterali delle cure, come la perdita dei capelli, delle sopracciglia e delle ciglia

Riconquistare autostima riscoprendo e valorizzando la propria bellezza e femminilità. Questo il risultato sperato, punto d'arrivo di un progetto avviato dall'Asp teso a "umanizzare le cure sanitarie nattraverso un approccio che miri al benessere complessivo di chi affronta una patologia tumorale".

Con questi presupposti, nei locali dell'Unità operativa di oncologia dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento è stato organizzato a un laboratorio gratuito di make up per le donne in trattamento chemioterapico.

Nel corso dell’evento sono stati forniti suggerimenti per migliorare l’aspetto fisico e le condizioni della pelle alterati dagli effetti collaterali delle terapie chemioterapiche, come la perdita dei capelli, delle sopracciglia e delle ciglia.

L'iniziativa è stata organizzata dal responsabile dell’Unità, Alfredo Butera, che si è avvalso della professionalità psiconcologa del reparto, Gabriella Vella, e dell’esperta di estetica applicata alla medicina Liliana Buscarino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oncologia, lezioni di make up per donne in cura: un laboratorio al "San Giovanni di Dio"

AgrigentoNotizie è in caricamento