rotate-mobile
Sanità

La “Cittadella della salute” si rifà il look: intervento da oltre un milione e 200 mila euro per la ristrutturazione

I lavori hanno interessato il padiglione che ospita le comunità terapeutiche assistite grazie ad un provvedimento sottoscritto dal commissario straordinario dell’Asp Mario Zappia

Una somma decisamente importante, un milione e 200 mila euro, per ristrutturare il padiglione della “Cittadella della salute” dell’Asp al viale della Vittoria ad agrigento. Si tratta degli spazi che ospitano le comunità terapeutiche assistite intitolate alla memoria dei due psichiatri Giannunzio Gatto e Savio Randisi.

Tutto questo grazie ad un provvedimento sottoscritto dal commissario straordinario dell’Asp Mario Zappia.

L’Azienda sanitaria Provinciale di Agrigento, al termine delle procedure di gara celebrate dall’UREGA di Agrigento, ha già deliberato l’aggiudicazione dei lavori in favore della ditta “Itria società cooperativa” e l’intervento avrà quindi inizio subito dopo la sottoscrizione del relativo contratto. Si tratta di un globale rifacimento dell’edificio che comporterà una radicale manutenzione straordinaria dello stabile con il rifacimento della distribuzione interna, dei pavimenti, degli intonaci, la sostituzione degli infissi ed il completo adeguamento degli impianti idrici, termici ed elettrici. Nelle indicazioni di progetto, seguite dal Servizio Tecnico dell’Asp diretto dall’ingegnere Alessandro Dinolfo, sono contemplate anche opere utili al contrasto della risalita di umidità dal sottosuolo ed ulteriori azioni di ammodernamento. L’esecuzione dei lavori avrà una durata prevista di 12 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Cittadella della salute” si rifà il look: intervento da oltre un milione e 200 mila euro per la ristrutturazione

AgrigentoNotizie è in caricamento