rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Città in apprensione / Porto Empedocle

Travolta da una Jeep all'uscita dal panificio: la bimba è stata trasferita a Palermo, aperta un'inchiesta

Dopo il delicatissimo intervento chirurgico all'addome a cui è stata sottoposta dai medici dell'ospedale San Giovanni di Dio, stabilizzato il quadro clinico, la piccola empedoclina è stata spostata in ambulanza al "Di Cristina": la prognosi sulla vita rimane riservata

E' stata trasferita a Palermo la bambina di 11 anni che ieri mattina, all'uscita dal panificio di via Francesco Crispi, è stata investita da una Jeep. Dopo il delicatissimo intervento chirurgico all'addome a cui è stata sottoposta dai medici dell'ospedale San Giovanni di Dio, stabilizzato il quadro clinico, così come già ipotizzato in primissima battuta, la piccola empedoclina è stata spostata in una struttura sanitaria meglio attrezzata. E il trasferimento è stato fatto su Palermo, all'ospedale Di Cristina per la precisione. Ad Agrigento manca infatti la Terapia intensiva pediatrica. 

I medici volevano optare per un rapido trasferimento in elisoccorso, ma le condizioni meteo - ieri sera - non erano favorevoli. E' stato deciso dunque di procedere, e così è stato fatto, con l'ambulanza del 118. 

La prognosi sulla vita della piccina, che è al momento intubata, rimane riservata. E a Porto Empedocle, inevitabilmente, cresce l'apprensione e la preoccupazione. 

Incidente: esce dal panificio e viene travolta da una Jeep, bambina di 11 anni in gravi condizioni

La procura della Repubblica di Agrigento, con il suo sostituto di turno, ha aperto un fascicolo di inchiesta. Già ieri, subito dopo l'incidente e i soccorsi prestati alla bambina, la polizia municipale ha posto sotto sequestro la Jeep guidata dal ventiseienne. Un giovane che si è subito fermato ed ha chiamato i soccorsi. 

La bimba - stando a quanto è stato subito accertato e ricostruito dalla polizia municipale di Porto Empedocle - uscendo dal panificio stava attraversando via Francesco Crispi. Ad attenderla in macchina, dall'altra parte della carreggiata, la mamma.  

(Aggiornato alle ore 10,30)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da una Jeep all'uscita dal panificio: la bimba è stata trasferita a Palermo, aperta un'inchiesta

AgrigentoNotizie è in caricamento