rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La tragedia / Porto Empedocle

Furgone contro guard-rail lungo la statale 640, muore dopo un mese dall'incidente l'automobilista ferito

Il sessantatreenne, titolare di una macelleria a Porto Empedocle, è spirato all'ospedale "Civico" di Palermo

Non ce l'ha fatta. Il sessantatreenne che lo scorso sabato 6 agosto è stato protagonista di un bruttissimo incidente stradale, che non coinvolse altri mezzi di passaggio, lungo la statale 640, in territorio di Castrofilippo, è morto all'ospedale "Civico" di Palermo. Si tratta di Eugenio Catania, proprietario di una macelleria a Porto Empedocle. I funerali dello sfortunato automobilista si sono già svolti lunedì. 

Incidente sulla strada statale 640, furgone contro guardrail: gravemente ferito il conducente e coda di circa 5 chilometri

Furgone contro guardrail sulla strada statale 640, gravemente ferito il conducente

Quel 6 agosto, l'uomo, lungo la "Strada degli scrittori", poco distante dal bivio per il centro commerciale “Le Vigne” tra Canicattì e Castrofilippo, perse il controllo del furgone che stava guidando. Mezzo che finì violentemente contro il guardrail: un impatto violentissimo tant'è che il furgone è rimbalzato in mezzo alla carreggiata ed è anndato completamente distrutto. 

Incidente strada statale 640
Incidente strada statale 640 - 3
Incidente strada statale 640 - 8
Incidente strada statale 640 - 7

La mobilitazione degli automobilisti, arrivati immediatamente dopo l'impatto, fu totale. Un paio di uomini riuscirono ad estrarre il ferito dalle lamiere accartocciate. Qualcun altro, oltre ad allertare 118, vigili del fuoco e carabinieri, si è prodigato a bloccare il traffico e a far disporre tutti i mezzi lungo un'unica corsia, facendo in modo che i mezzi di soccorso avessero libero il transito e potessero intervenire rapidamente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone contro guard-rail lungo la statale 640, muore dopo un mese dall'incidente l'automobilista ferito

AgrigentoNotizie è in caricamento