rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Girgenti Acque in ginocchio, sit-in delle imprese creditrici davanti all'azienda

I titolari delle aziende porteranno i mezzi da lavoro, l'appello alle istituzioni: "Chi ha responsabilità di governo eviti questo disastro"

Proseguono le iniziative di protesta delle imprese creditrici che si occupano della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti idrici, fognari e della depurazione nel territorio agrigentino nell’ambito del servizio idrico integrato.

Dopo il sit-in di giovedì e il successivo incontro di una delegazione in Prefettura, domani le imprese torneranno a farsi sentire per tenere alta l’attenzione e "per sensibilizzare istituzioni e autorità competenti rispetto alla grave situazione che si è venuta a creare dopo la dichiarazione di fallimento di Girgenti Acque e in vista dell’ormai prossima scadenza della gestione commissariale, fissata per il 2 agosto".

La manifestazione - secondo quanto comunica la Confederazione nazionale dell'artigianato e delle piccole imprese - si terrà domani, a partire dalle 9,30 e fino alle 13 davanti agli uffici della sede di Girgenti Acque.

"I titolari delle imprese - aggiungono gli organizzatori del sit-in - porteranno al seguito i mezzi di lavoro, simbolo di attività costrette, loro malgrado, a restare ferme ed improduttive, fortemente preoccupati a causa della pesante sofferenza economico-finanziaria in cui versano per i crediti vantati, regolarmente commissionati e maturati, a cui fanno da contraltare i debiti per impegni assunti con fornitori e banche. Debiti contratti per acquisto di materiale utilizzato per l’esecuzione di interventi di pubblico servizio nei vari Comuni della provincia. Chi ha responsabilità di governo del territorio, a vario livello - conclude la nota -, si adoperi con azioni mirate ed immediate per scongiurare questo possibile drammatico scenario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girgenti Acque in ginocchio, sit-in delle imprese creditrici davanti all'azienda

AgrigentoNotizie è in caricamento