rotate-mobile
Cronaca Quadrivio Spinasanta / Via Pier Santi Mattarella

Crollano calcinacci dal viadotto "Scimè", allarme in via Mattarella

Per il secondo giorno consecutivo si è rischiato grosso, ma per fortuna nessun automobilista di passaggio è stato colpito di pezzi di cemento

Calcinacci e pezzi di cornicione si sono staccati dal viadotto "Scimè", quello che sovrasta la via Piersanti Mattarella, nella zona del Consorzio agrario. Ancora una volta - esattamente per come era accaduto ventiquattro ore prima per il viadotto "Maddalusa", lungo la statale 640 - è scattato l'allarme.

LEGGI ANCHE: Viadotto Maddalusa, eliminate tutte le parti pericolanti: la statale 640 non chiuderà 

Per il secondo giorno consecutivo, ad Agrigento, s'è rischiato grosso. Ma, per fortuna, nessun automobilista di passaggio è stato colpito dal crollo di calcinacci e pezzi di cemento. Lungo via Piersanti Mattarella, all'innesto con la salita Scimè, si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta ed una pattuglia della polizia di Stato.

VEDI IL VIDEO: Il viadotto Maddalusa si sbriciola, calcinacci sulla statale 

Gli agenti della sezione "Volanti" hanno interdetto la strada, bloccando la circolazione stradale, ed i pompieri - sull'autoscala - hanno potuto mettersi subito al lavoro per eliminare, facendole cadere al suolo, le parti ancora pericolanti. Soltanto quando le operazioni di messa in sicurezza sono terminate, la strada è stata riaperta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollano calcinacci dal viadotto "Scimè", allarme in via Mattarella

AgrigentoNotizie è in caricamento