rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Controlli / Lampedusa e Linosa

Auto senza revisione e assicurazione, al volante senza patente: raffica di multe per oltre 16 mila euro

Messo a segno un maxi controllo del territorio per garantire il rispetto delle regole anche nei luoghi di vacanza

Maxi controllo del territorio, a Lampedusa, per il secondo giorno consecutivo. Ancora una raffica di multe con sanzioni che, complessivamente, superano in quantità quelle del giorno precedente. In azione i poliziotti della sezione Volanti della Questura coordinati dal commissario capo Manuel Montana su direttiva del questore Emanuele Ricifari. 

Trovate auto senza revisione e senza assicurazione, nonché guida senza patente perché mai conseguita o perché scaduta da tempo. Complessivamente sono state elevate sanzioni per 16.300 euro, mentre il giorno prima si era arrivati a 10 mila euro. 

Controlli della polizia sulle strade di Lampedusa: fioccano le sanzioni

La polizia, a Lampedusa nelle ultime due sere, ha così messo a segno un maxi controllo del territorio per garantire il rispetto delle regole nei luoghi di vacanze. Sono stati 91, con Anpr, i mezzi controllati e 32 nei posti di controllo: 22 le sanzioni elevate per il mancato rispetto del codice della strada. In particolare 14 per mancata revisione dei mezzi e 4 perché senza assicurazione. Ed ancora 6 i sequestri e i fermi amministrativi mentre 5 veicoli sono stati sospesi dalla circolazione. 

La polizia sbarca a Lampedusa per controlli nei luoghi vacanza: sequestri e multe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto senza revisione e assicurazione, al volante senza patente: raffica di multe per oltre 16 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento