rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Droga, ubriachi e minori "armati": raffica di sequestri e denunce durante la notte di Halloween

I carabinieri hanno presidiato l'intera provincia per garantire ordine e sicurezza pubblica e prevenire reati

Droga e guida in stato d'ebbrezza. Ma anche i sequestri di 3 mazze da baseball, una spranga di ferro e un passamontagna. I carabinieri del comando provinciale di Agrigento, la notte di Halloween, hanno presidiato l'intera provincia per garantire ordine e sicurezza pubblica, prevenendo eventuali reati. Complessivamente sono state identificate 320 persone e controllato 150 autovetture, elevando varie sanzioni per violazione delle norme del codice della strada. 

Ad Agrigento sono stati segnalati alla Prefettura 3 giovani per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e uno per guida in stato di ebbrezza alcolica. Si tratta di un 17enne egiziano, un 23enne gambiano e un 14enne empedoclino, trovati in possesso di hashish e cocaina, e di un 35enne di Favara sottoposto all’alcoltest con esito positivo.

Evitata l'ennesima rissa o una spedizione punitiva? Minorenni trovati con mazze da baseball e spranghe di ferro: 4 denunciati

A Licata, i carabinieri della locale stazione hanno segnalato alla Procura del tribunale dei minorenni di Palermo 4 giovani perché sorpresi lungo una strada del centro con 3 mazze da baseball, una spranga in ferro e passamontagna in mano. Gli oggetti sono stati posti sotto sequestro e i minori sono stati affidati ai genitori.

A Cammarata, è stato segnalato un 24enne di Campofranco per guida in stato d’ebbrezza.

I risultati conseguiti, dimostrano ancora una volta l’efficacia dell’azione preventiva e repressiva dei carabinieri sul territorio dell’intera provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, ubriachi e minori "armati": raffica di sequestri e denunce durante la notte di Halloween

AgrigentoNotizie è in caricamento