rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Polizia Municipale

Sosta selvaggia e violazioni alla Ztl: solo il 55% paga le contravvenzioni

Un cittadino su tre onora la multa nei termini previsti, un altro terzo si mette in regola dopo il sollecito e un altro terzo non sborsa affatto il dovuto

Dal primo gennaio al 30 settembre, il 55% dei contravvenzionati per mancato rispetto delle norme del codice della strada ha pagato le multe. Non lo ha fatto invece il 41%, mentre il 4% è composto da agrigentini che hanno ricorso in atto o che hanno ottenuto l'annullamento della sanzione. Lo spaccato dell'evasione - descritto oggi dal quotidiano La Sicilia - riguarda i verbali per sosta vietata, in doppia fila o in spazi riservati agli invalidi o altre categorie, per violazione della Ztl in zona disco orario. Ma anche per mezzi privi di assicurazione e/o revisione.

Auto in doppia fila o negli slarghi per disabili: ancora multe nei luoghi della movida

L'evasione più alta riguarda soprattutto le multe sulla Ztl. Ad Agrigento solo un cittadino su tre paga nei termini previsti. Un altro terzo si mette in regola dopo il sollecito e un altro terzo non paga affatto. L’incasso per il Comune di Agrigento naturalmente è inferiore rispetto alle attese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia e violazioni alla Ztl: solo il 55% paga le contravvenzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento