rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Caso non facile da decifrare / Favara

Colpo di fucile al cane di un imprenditore: intimidazione o incidente? Aperta un'inchiesta

Oppure è stato tentativo di "liberarsi" di un animale che magari creava qualche fastidio? I carabinieri si stanno occupando delle indagini per inquadrare il contesto in cui è maturato il ferimento dell'animale

E' stata un'intimidazione? Il tentativo di "liberarsi" di un animale che magari creava qualche fastidio? O un incidente di caccia? Sono questi gli interrogativi che si stanno ponendo i carabinieri della tenenza di Favara per cercare di inquadrare, e procedere nella necessaria attività investigativa, il contesto in cui è stato ferito il cane di proprietà di un imprenditore. 

L'animale, un molosso, è stato attinto da un colpo d'arma da fuoco. A ritrovarlo, ferito, è stato, al momento del rientro nella casa di campagna, il proprietario: un imprenditore. Subito, cercando di salvarlo, il favarese lo ha portato in una clinica veterinaria di fiducia. Il cane guarirà, a quanto pare è stato ferito lievemente. 

L'imprenditore ha però, naturalmente, formalizzato una denuncia a carico di ignoti alla tenenza dei carabinieri. Qualcuno di fatto ha tentato di ammazzare l'animale. 

I militari dell'Arma hanno notiziato la procura della Repubblica di Agrigento e hanno avviato le indagini. E' fondamentale, almeno in questa primissima battuta, inquadrare cosa abbia determinato il ferimento del cane. Le indagini verranno portate avanti su un fronte di 360 gradi, senza nulla escludere e nulla privilegiare almeno per il momento. Nonostante il fitto mistero, una delle ipotesi che potrebbe rivelarsi remota è quella dell'intimidazione. Se così fosse stato infatti, gli autori avrebbero messo a segno altro. 

Spetterà comunque alle indagini, che al momento sono ancora in fase iniziale, mettere dei punti fermi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di fucile al cane di un imprenditore: intimidazione o incidente? Aperta un'inchiesta

AgrigentoNotizie è in caricamento