rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Disservizi

Centro e periferie al buio, il Codacons: "Serve preservare sicurezza e benessere della comunità"

Giuseppe Di Rosa: "Richiamare l’azienda che gestisce la manutenzione dell’impianto cittadino al rispetto del contratto e del suo capitolato d'oneri dovrebbe essere nelle corde della politica e dei dirigenti del Comune"

"Compromette la sicurezza, ma anche la vivibilità". Lo scrive, in merito ai quartieri al buio, tanto in centro quanto nella periferia di Agrigento, il responsabile Codacons Giuseppe Di Rosa. "E' un problema urgente, da risolvere" - invoca il responsabile regionale del dipartimento Trasparenza enti locali. 

Centro città al buio, pedoni a rischio: le immagini

"Le strade buie possono favorire situazioni di disagio e insicurezza, influenzando la qualità della vita dei cittadini. Le autorità locali sono chiamate a intervenire con soluzioni immediate per risolvere questo problema, garantendo un ambiente più sicuro e accogliente per tutti. L'illuminazione adeguata non solo dissuade attività criminali, ma migliora anche la percezione di sicurezza tra i residenti - incalza Di Rosa - . Un intervento tempestivo per ripristinare l'illuminazione nel centro cittadino e nelle periferie di Agrigento è essenziale per preservare il benessere della comunità e garantire un ambiente urbano più vivibile. Richiamare l’azienda che gestisce la manutenzione dell’impianto cittadino al rispetto del contratto e del suo capitolato d'oneri dovrebbe essere nelle corde della politica e dei dirigenti del Comune di Agrigento". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro e periferie al buio, il Codacons: "Serve preservare sicurezza e benessere della comunità"

AgrigentoNotizie è in caricamento