rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Celebrazioni del 4 novembre, il prefetto Romano: ”La pace è frutto del lavoro svolto dalle forze dell'ordine”

Durante la manifestazione sono state conferite le onorificenze di cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica al luogotenente dei carabinieri, Salvatore Savarese e all'assistente capo della polizia Calogero Tiranno

Porto Empedocle è stato il centro agrigentino scelto per la giornata che celebra l'unità nazionale e le forze armate. In piazza Vittorio Veneto è stato schierato il picchetto interforze, ad accogliere le autorità civili e militari, il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Nicola De Tulio e il prefetto Filippo Romando.

Quest'ultimo, nel suo discorso ha ribadito il ruolo centrale che hanno gli uomini e le donne in divisa per il mantenimento della pace e della sicurezza. La cerimonia è stata animata dal coro degli alunni degli istituti comprensivi “Rosario Livatino” e “Luigi Pirandello” che sono stati accompagnati dalle note della banda militare della brigata Aosta di Messina.

Tiranno è Cavaliere della Repubblica, Mp: "Sancito l'alto profilo umano e professionale"

Durante la manifestazione sono state conferite le onorificenze  di cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica al luogotenente dei carabinieri, Salvatore Savarese e all'assistente capo della polizia, Calogero Tiranno.

Celebrazioni del 4 novembre a Porto Empedocle

Video popolari

Celebrazioni del 4 novembre, il prefetto Romano: ”La pace è frutto del lavoro svolto dalle forze dell'ordine”

AgrigentoNotizie è in caricamento