rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Calamonaci

Si sente male mentre è in caserma: stroncato da un ictus il comandante della stazione carabinieri di Calamonaci

Il luogotenente Giuseppe Sabella, 47 anni, originario di Sciacca lascia la moglie e due figli

S'è sentito male ed ha perso la vita, a causa di un ictus, mentre era in caserma dove aveva l'alloggio. Tragedia alla stazione dei carabinieri di Calamonaci dove è spirato il comandante della stazione: il luogotenente Giuseppe Sabella, 47 anni, originario di Sciacca. Sanitari e medico dell'ambulanza del 118, giunta da Cianciana, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. 

Il luogotenente, sposato e padre di due figli, si era insediato al comando della stazione dei carabinieri di Calamoanci il 27 agosto dello scorso anno. Nell’Arma dei carabinieri da oltre venti anni, il luogotenente aveva prestato servizio prima in Calabria per poi tornare in Sicilia nella stazione di Burgio e poi alla tenenza di Ribera. 

Increduli, sotto choc, tutti i carabinieri del comando provinciale di Agrigento. "Un uomo, un comandante esemplare, un padre modello che lascia un vuoto incolmabile tra i carabinieri della nostra provincia - ha dichiarato il colonnello Vittorio Stingo, comandante provinciale dell'Arma di Agrigento - . Giuseppe, il luogotenente Sabella, sarà sempre nella nostra memoria e vivrà con noi, insieme a tutti coloro i quali hanno donato la propria vita per proteggere il prossimo, per difendere i deboli e per contribuire a rendere sicuro e fare grande il nostro Paese". 

(Aggiornato alle ore 19,11)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male mentre è in caserma: stroncato da un ictus il comandante della stazione carabinieri di Calamonaci

AgrigentoNotizie è in caricamento