rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'inchiesta / Ribera

L'aggressione al medico dell'ospedale Cervello, indagato per tentato omicidio 23enne di Ribera

La polizia ha già fatto una perquisizione domiciliare e gli sono stati sequestrati indumenti e un hard-disk

E' stato iscritto nel registro degli indagati, per tentato omicidio, il 23enne di Ribera che mercoledì scorso ha aggredito il responsabile del reparto di Endocrinologia oncologica dell’ospedale Cervello di Palermo. Così per come confermato dagli avvocati difensori Giuseppe Tramuta e Giovanni Forte di Sciacca, la polizia ha già fatto una perquisizione domiciliare e sono stati sequestrati indumenti e un hard-disk. I legali hanno anche sottolineato che "il giovane è incensurato" e che "è necessario attendere l'esito delle indagini in corso".

Ospedale Cervello, medico aggredito da un paziente e colpito in faccia con un tirapugni: ricercato agrigentino

La mail di "minacce" e il blitz in ospedale, parla il medico aggredito dal giovane agrigentino: "Poteva finire male, mi è sembrata una scena da film"

"Ero al telefono. Mi ha sorpreso alle spalle e ha iniziato a prendermi a pugni. Mi sono coperto il volto difendendomi con le braccia e mi ha ferito con qualcosa, non so bene cosa. Mi ha praticamente tranciato il tendine dell'avambraccio, mi ha fatto un taglio a un orecchio e ho riportato una microfrattura allo zigomo. Poteva finire molto male, se mi avesse preso alla carotide non saremmo qui a parlarne. Sono sconfortato, in oltre trent'anni di carriera non mi era mai successa una cosa del genere". Con queste parole il medico aggredito ha raccontato a PalermoToday cosa è accaduto.

Il giovane, dopo l'aggressione fatta con un tirapugni, era riuscito a far perdere le proprie tracce, allontanandosi. Ma i poliziotti del commissariato di San Lorenzo e quelli della squadra mobile di Palermo sono riusciti ad identificarlo e, nell'abitazione di Ribera, è stata fatta la perquisizione. E' già emerso inoltre che il giovane, con una mail, contestava al dottore il fatto di non aver risposto ad alcune sue mail e di non essere stato avvisato che il medicinale non era stato ordinato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aggressione al medico dell'ospedale Cervello, indagato per tentato omicidio 23enne di Ribera

AgrigentoNotizie è in caricamento