rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Fronte caldo / Lampedusa e Linosa

Giornalisti e operatori Rai aggrediti a Lampedusa, presentata denuncia

Un gruppo di giovani gli aveva contestato ieri di arrecare danno all'isola parlando di emergenza immigrazione

Minacce, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato. E' a carico di ignoti che il giornalista del Tg1, Lorenzo Santorelli, questa mattina, ha formalizzato una denuncia alla stazione dei carabinieri di Lampedusa dopo che ieri, poco prima di andare in diretta nell'edizione delle 20 del Tg1, è stato vittima insieme a due operatori video di pesanti minacce culminate nell'irreversibile danneggiamento delle attrezzature per il collegamento satellitare.

Ieri sera sono intervenuti i carabinieri che hanno identificato tutti i presenti, compreso i due autori delle minacce e del danneggiamento. Stamani, il giornalista romano ha formalizzato querela di parte ai militari dell'Arma che, in questi minuti, stanno notiziando la Procura di Agrigento. Giornalista ed operatori sono stati verbalmente aggrediti a molo Favarolo dove stavano documentando gli ultimi sbarchi di migranti.

Sono stati accusati, e per questo minacciati, dai giovani lampedusani, di parlare sempre di immigrazione pregiudicando il turismo e determinando una "militarizzazione" dell'isola. Minacciate anche due troupe di Mediaset che sono accorse in difesa dei colleghi della Rai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalisti e operatori Rai aggrediti a Lampedusa, presentata denuncia

AgrigentoNotizie è in caricamento