rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Natale

I calendari dell'Avvento da realizzare a mano

Dolcetti, piccoli oggetti e altre sorprese: puoi decidere tu come rendere unico il calendario dell'Avvento

Ami la magia di una sorpresa sempre diversa ogni giorno? Con il calendario dell'Avvento potrai regalarti o regalare un piccolo dono per cominciare con il piede giusto ogni giornata. Se vuoi stupire la tua dolce metà o un'amica, puoi optare per i calendari dell'Avvento fai da te.

Bustine o sacchetti potranno essere riempiti con gli oggetti preferiti, dal make-up, vero must have di stagione, a deliziosi dolcetti, senza dimenticare simpatici gadget. Le idee per realizzare un calendario dell'Avvento unico sono davvero tante, vediamo insieme i modelli perfetti per rendere speciale l'attesa del Natale. 

Calendario dell'avvento con bustine

calendario avvento-9

Questo kit fai da te contiene tutto il necessario per creare e riempire un calendario dell'Avvento personalizzato. Le 24 bustine di carta marrone diventano colorate e divertenti con gli adesivi a tema natalizio. Babbo Natale, la simpatica renna e l'immancabile elfo scandiranno ogni giorno, dal primo al ventiquattro dicembre, perfetti anche per i bambini puoi riempire i sacchetti con golosi dolci, nasconderli per una caccia al tesoro appena svegli e rendere piacevole l'inizio della giornata.

Pro. I sacchetti sono capienti.

Contro. Per alcuni clienti gli adesivi non sono resistenti.

Scopri di più su Amazon

Calendario dell'avvento con sacchetti

Calendario dell'avvento con sacchetti-2

Tra gli addobbi che non possono mancare in casa per ricreare l'atmosfera natalizia, il calendario dell'avvento è uno di questi. Il set formato da 24 sacchetti in tessuto è perfetto per decorare la camera dei bambini, la cucina o il corridoio. I sacchetti di stoffa nei classici colori natalizi (rosso, grigio e a quadri), possono essere appesi alla cordicella con le pinzette di legno, il tocco finale? I colorati adesivi con i numeri e i disegni natalizi come il fiocco di neve, l'albero o le calze della befana, renderanno tutto più magico. Grazie alle comode dimensioni ogni bustina di stoffa potrà contenere buoni d'acquisto, mini rossetti o gadget di ogni tipo ed essere riutilizzate anno dopo anno nel pieno rispetto dell'ambiente.

Pro. I sacchetti sono di due dimensioni.

Contro. Gli adesivi si staccano facilmente.

Scopri di più su Amazon

Calendario dell'avvento con bicchieri del caffè

Calendario dell'Avvento Fai-da-Te - Bicchieri da caffè-2

Questo splendido set per il calendario dell'Avvento è perfetto per gli amanti del caffè e non solo. Il kit contiene tutto il necessario per personalizzarlo e decorarlo. Dopo aver riempito i bicchieri con gadgetdolci a base di caffè e piccoli oggetti, non ti resta che completarli con il nastro colorato e con gli adesivi con i numeri. Appoggiato su una mensola o vicino alla macchina del caffè, il tuo calendario dell'avvento personalizzato sarà la decorazione immancabile del periodo prenatalizio.

Pro. Il calendario può essere personalizzato con il nastro colorato.

Contro. Per alcuni utenti i bicchieri sono un po' piccoli.

Scopri di più su Amazon

Calendario dell'avvento con renna

Papierdrachen DIY Set Calendario dell’avvento da Costruire-2

Come farebbe Babbo Natale senza la sua slitta trainata dalle simpatiche renne? Se vuoi realizzare il calendario dell'Avvento da solo, il set fa al caso tuo! I sacchetti di carta marroni possono essere personalizzati e ricreare il divertente volto delle renne, basta ritagliare dal foglio gli occhi, le corna e i numeri e avrai il calendario dedicato alle renne senza dimenticare Rudolph con il suo naso rosso. Le espressioni buffe e i piccoli pensieri all'interno faranno iniziare la giornata con il piede giusto.

Pro. I sacchetti sono carini e divertenti.

Contro. Per alcuni utenti sono un po' grandi.

Scopri di più su Amazon

Calendario dell'Avvento in legno

Calendario dell' Avvento in legno riempibile a piacere-2

Il calendario dell'avvento realizzato in legno diventa una deliziosa decorazione durante il periodo che precede il Natale ed è in grado di arricchire con allegria e design ogni casa. Pensato per accontentare ogni gusto, puoi scegliere tra la montagna di regali se ami scartare i doni, la casetta di pan di zenzero per dare un tocco di dolcezza all'ambiente o la piramide di Natale completata da un simpaticissimo Santa Claus, la scelta è davvero ampia. Ogni scatolina può essere riempita singolarmente con oggetti home made, prodotti per il make up in mini size, cioccolatini e tanto altro, grazie agli sportelli con aperture magnetica i regali saranno tutti al sicuro.

Pro. Le caselline sono capienti.

Contro. Per alcuni utenti è un po' delicato.

Scopri di più su Amazon

Calendario dell'avvento a forma di casa

Calendario dell'avvento a forma di casa-2

Realizzare il calendario dell'avvento in compagnia dei piccoli è un modo per trascorrere del tempo con loro, e questo kit renderà tutto più divertente. Il set formato da 24 bustine a forma di casa innevata, una volta aperte diventano 3D pronte a contenere al loro interno tutti gli oggetti che preferisci. Realizzati in carta kraft di alta qualità, sono molto resistenti e inodori, da poggiare su una mensola non devi far altro che completarli con lo spago e gli adesivi in dotazione.

Pro. Le casette sono ben fatte e si montano velocemente.

Contro. Per alcuni utenti le casette sono un po' piccole.

Scopri di più su Amazon

Calendario dell'avvento con ciondoli in legno

Calendario dell'avvento con ciondoli in legno-2

Per rendere ancora più speciale il calendario dell'avvento, i sacchetti in carta o stoffa possono essere chiusi da questi simpatici ciondoli a tema natalizio. Da Babbo Natale, all'albero, alla renna fino al biscotto di zenzero, per 24 giorni avrai un calendario unico e divertente, da colorare o lasciare al naturale, i ciondoli possono essere applicati sui sacchetti con le mollette o il cordoncino in dotazione.

Pro. I disegni sono ben curati.

Contro. Alcuni fori per infilare il cordoncino non sono sufficientemente grandi.

Scopri di più su Amazon

Calendario dell'avvento in feltro

Calendario dell'avvento in feltro-3

Colorato e pieno di piccoli oggetti preziosi, il calendario dell'avvento fa felici sia piccoli che grandi e questo modello a forma di albero è la scelta ideale per entrare in pieno nel clima natalizio. Realizzato in feltro, la parte inferiore con i 24 sacchetti rossi contiene all'interno tanti piccoli personaggi come Babbo Natale, il pupazzo di neve, il biscotto di pan di zenzero, l'angelo o lo schiaccianoci da appendere per un risultato del tutto unico. Il velcro presente sull'albero e nella parte posteriore delle decorazioni permetterà di avere un piccolo albero in miniatura direttamente sulla parete di casa.

Pro. Il calendario è ben fatto e adatto ai più piccoli.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Calendario dell'avvento con paesaggio natalizio

Calendario dell'avvento con paesaggio natalizio-2

Il calendario dell'avvento non è solo un modo per ricevere piccoli regali in attesa del Natale, ma può diventare un elemento d'arredo. Questo modello rettangolare è caratterizzato da un tipico paesaggio natalizio al centro, con case innevate, Babbo Natale e la slitta piena di regali pronta per essere trainata dalla renna. A rendere unico il disegno ci sono lucine e dettagli natalizi, ma soprattutto una cornice formata da 24 caselline in cui inserire tanti piccoli regali, realizzato in legno, può essere utilizzato anno dopo anno per sorprendere sempre i propri cari.

Pro. Il calendario è colorato e ben fatto.

Contro. Le caselline sono un po' piccole.

Scopri di più su Amazon

Calendario dell'Avvento da colorare

Calendario dell'Avvento da colorare-2

Un'idea originale per aspettare l'arrivo del 24 dicembre e trascorrere del tempo in compagnia dei bimbi è questo calendario dell'Avvento tutto da colorare. Le classiche caselline, i piccoli sacchetti o le bustine da aprire, sono sostituite da 24 pagine bianche da colorare e rendere uniche dando libero sfogo alla fantasia dei più piccoli. Le pagine sono numerate chiaramente per insegnare ai bambini i numeri e avvicinarsi al Natale.

Pro. Il libro è divertente.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Cosa mettere nel calendario dell'avvento

Il calendario dell'avvento è un piccolo rituale quotidiano che accompagna regalo dopo regalo verso il Natale. Negli ultimi anni si sono diffusi quelli già pronti, ma quelli fai da te rimangono sempre i più ambiti perché è possibile mettere all'interno ciò che vuoi e scegliere il tema che preferisci per far contenta la persone a cui lo regali o per farti un piccolo regalo. Vediamo cosa mettere all'interno.

Calendario beauty

Quelli a tema beauty sono i più amati perché possono essere riempiti con tutto l'indispensabile per realizzare un make-up perfetto e dedicarsi alla skincare quotidiana. Per riempirli è possibile acquistare tante mini taglie dei prodotti preferiti, utili da portare in viaggio o da testare.

Calendario goloso

Se tu o la persona a cui vuoi regalare il calendario è golosa, puoi crearne uno dolcissimo. Come? Inserendo all'interno tanti cioccolatini, caramelle o biscotti fatti in casa, per entrare in pieno mood natalizio impossibile rinunciare a quelli allo zenzero.

Calendario per chi ama cucinare

Se invece ami preparare tanti dolcetti o aperitivi, all'interno del calendario è possibile inserire tante formine a tema natalizio, spezie come ad esempio cannella e zenzero o stampi per muffin. Una volta arrivati al 24 dicembre chi lo ha ricevuto sarà pronto a sfornare deliziosi biscotti.

Calendario amanti cancelleria

Gli amanti della cancelleria hanno la scrivania piena di penne, matite e oggetti colorati e un calendario a tema è immancabile per rendere il lavoro più divertente. Quindi puoi dare libero sfogo alla fantasia e riempire i sacchetti con gomme dalle forme divertenti, pennarelli ed evidenziatori super colorati, senza dimenticare quadernini su cui prendere appunti, mini agende e oggetti buffi.

Calendario avvento lui

Il calendario dell'avvento fai da te può diventare anche un piacevole regalo da fare al tuo lui, le idee sono tante, perché non inserire una cravatte? Accanto a questa sono immancabili calzini, le mini taglie di profumi o dei liquori.

Calendario avvento bambini

Mini giochi di società, piccoli puzzle o peluches: sono tante le idee per rendere il calendario dell'avvento indimenticabile per i bambini. Devi solo scoprire il loro personaggio preferito e potrai riempire le 24 caselline con tanti oggetti a tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I calendari dell'Avvento da realizzare a mano

AgrigentoNotizie è in caricamento