rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Alimentazione

Tiramisù light alle fragole

La ricetta di un dolce fresco, goloso e leggero da preparare in queste calde giornate di primavera

La bella stagione è ormai arrivata e non c’è niente di meglio che preparare un dolce fresco da gustare e magari strizzando l’occhio anche alla nostra linea. Chi lo ha detto che buono e goloso è anche ipercalorico??

Ecco la ricetta di un dolce al cucchiaio che piacerà a tutti e che soprattutto non farà salire l’ago della bilancia: un tiramisù alle fragole, diverso dal solito, con un sapore deciso ma delicato allo stesso tempo, golosissimo e da preparare e tenere in frigo.

Eccovi la ricetta del Tiramisù light alle fragole

Ingredienti per 1 porzione (200 calorie)

  • 150gr di fragole dolci e mature
  • 1 cucchiaino di miele
  • 150gr di yogurt greco 0 grassi
  • 9 pavesini

Procedimento

Puliamo, laviamo, tagliamo a fettine le fragole e teniamole da parte. In una ciotola mettiamo lo yogurt greco, uniamo il miele, mescoliamo bene e teniamolo da parte. A questo punto componiamo il tiramisù con strati di pavesini, (dato che sono 9 pavesini fate 3 strati) crema di yogurt e tra uno strato e l’altro mettete le fettine di fragola. Infine adagiate sulla superficie del tiramisù poco zucchero a velo e altre fettine di fragola per decorare e ponete in frigo per 1 oretta prima di gustarlo.

Semplice vero? I pavesini anche se non saranno imbevuti da nessun tipo di liquido ne assorbiranno un pochino dalla crema di yogurt e dalle fragole e diventeranno morbidi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiramisù light alle fragole

AgrigentoNotizie è in caricamento