rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Naro

La “Staffetta della legalità” approda a Naro: ricordato il maresciallo Calogero Vaccaro ucciso nella strage di Ciaculli

Hanno partecipato, tra gli altri, i giovani della Dc che hanno voluto rendere omaggio anche all’ex sindaco Pino Camilleri, anche lui vittima della mafia

Il maresciallo Calogero Vaccaro, ucciso nella strage mafiosa di Ciaculli, è stato ricordato a Naro con una nuova tappa della “Staffetta della legalità” promossa dalla Democrazia cristiana. Presenti alla manifestazione, tra gli altri, i giovani della Dc. “I giovani di questo movimento in forte fermento e che continua a crescere - ha dichiarato uno dei rappresentanti del partito, Alberto Tosto - hanno partecipato in massa. Un plauso va a Giuseppe Cibella, il nostro commissario cittadino, e a Pietro Bennici, responsabile del dipartimento provinciale allo sport che ha organizzato e creato la ‘Staffetta della legalità’.

Noi siamo del parere che uniti nella forza della legalità possiamo sconfiggere un cancro che ha attanagliato per anni le nostre terre. Oggi abbiamo voluto ricordare la figura del nostro concittadino, il maresciallo Calogero Vaccaro, ed abbiamo consegnato al vicesindaco di Campobello di Licata un cartello in memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Abbiamo inoltre ricordato la figura di un altro narese illustre, il sindaco Pino Camilleri, anch’esso morto per mano della mafia. La legalità deve prosperare e la cultura civile e civica deve far sì che possa essere impartita alle generazioni più giovani partendo dalla scuola”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “Staffetta della legalità” approda a Naro: ricordato il maresciallo Calogero Vaccaro ucciso nella strage di Ciaculli

AgrigentoNotizie è in caricamento