rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tv

Màkari chiude e vince la fascia di leadership share per Rai1

Ieri sera, la fiction nata dalla penna di Gaetano Savatteri, è stata seguita da 4.386.000 telespettatori, pari al 24,11%

L'ultimo episodio di Màkari 3, dai libri del racalmutese Gaetano Savatteri, con Claudio Gioè, ha vinto il prime time  4.386.000 telespettatori, per uno share del 24,11%. Di fatto, Màkari ha garantito alla rete ammiraglia leadership di fascia. 

Su Canale 5, Lo show dei record (condotto da Gerry Scotti) ha ottenuto 1.998.000 telespettatori e il 13,10% di share. Che Tempo che fa, condotto da Fabio Fazio ancora terzo programma della serata, con 2milioni di spettatori (1.997.000) e il 9,7% di share sul NOVE. 

Màkari, fin dal suo esordio, non è stato ritenuto un successo soltanto per il giornalista Gaetano Savatteri, per i suoi attori e il regista, ma anche perché - secondo quanto detto dall’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata - sono stati riaccesi i fari sulle splendide location della costa occidentale della Sicilia. "Il fascino che riescono a esercitare diventa immancabilmente un richiamo per migliaia di visitatori. Per questo, la Regione Siciliana continua a investire, con grandi risultati, nel settore delle produzioni audiovisive, coniugando la ricaduta economica e occupazionale sul territorio con la promozione delle destinazioni turistiche dell'isola", aveva detto Amata.

Presentata la nuova serie di Makari, la fiction ispirata ai romanzi di Savatteri torna su Rai1

"Màkari": arrivano i genitori di Suleima, la mamma è l'agrigentina Romina Caruana

Màkari 3, Alessandro Mario al centro di un triangolo amoroso?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Màkari chiude e vince la fascia di leadership share per Rai1

AgrigentoNotizie è in caricamento