rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Iniziative / Favara

Conoscere il territorio: Prefettura, Questura e comando provinciale dei carabinieri alla Farm Cultural Park

Dopo Porto Empedocle le attività culturali, volute dal prefetto Filippo Romano, hanno "toccato" Favara. A fare gli onori di casa, il notaio Andrea Bartoli

Dopo Porto Empedocle è stata la volta di Favara e della sua Farm Cultural Park. I dipendenti di Prefettura, Questura e comando provinciale dell'Arma dei carabinieri, ieri pomeriggio, hanno conosciuto e vissuto la galleria d'arte e residenza per artisti.

Visite culturali: Prefettura, polizia e carabinieri alla Farm Cultural Park

La visita è stata fatta, e per come ipotizzato un mese addietro quando ad essere conosciuta fu la realtà di Porto Empedocle hanno partecipato anche i militari dell'Arma, nell'ambito delle attività culturali pensate per conoscere ogni sfaccettatura (compresa quella culturale appunto) del territorio provinciale. 

Conoscere al meglio il territorio, da Vigata prendono il via le attività culturali di Prefettura e Questura

Il territorio provinciale deve essere conosciuto, e bene, anche sul "fronte" culturale. E non soltanto su quello dell'ordine e sicurezza pubblica. Ed è con questo obiettivo che l'idea è stata lanciata dal prefetto di Agrigento Filippo Romano. E accanto a lui, ieri pomeriggio, c'erano il questore Tommaso Palumbo e il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Nicola De Tullio. A fare gli onori di casa, naturalmente, c'era il notaio Andrea Bartoli che è riuscito a trasformare un angolo sperduto e degradato di Favara in uno dei principali centri di attrazione dell'intelligenza alternativa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere il territorio: Prefettura, Questura e comando provinciale dei carabinieri alla Farm Cultural Park

AgrigentoNotizie è in caricamento