rotate-mobile

"Girgenti" rinasce a partire dalla scalinata di salita Madonna degli Angeli, consegnati i lavori

Gli interventi verranno realizzati con gli ultimi fondi dello sbigliettamento della Valle dei Templi

Rinascerà la scalinata della salita Madonna degli Angeli. Stamani, il sindaco Lillo Firetto, l'assessore comunale al Centro storico Beniamino Biondi e i tecnici comunali hanno consegnato all'impresa i lavori di consolidamento e riqualificazione dell'imponente scalinata posta all'ingresso della via Atenea. 

Scalinate, è il momento della rinascita

"La valorizzazione della scalinata di salita Madonna degli Angeli è stata parte di quella convenzione che realizzammo con i fondi che venivano dallo sbigliettamento della Valle dei Templi. Furono gli ultimi ai quali abbiamo potuto attingere prima che la Regione pensasse di toglierli definitivamente alla città e acquisirli alla spesa regionale - ha spiegato il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, - . Realizzeremo dei totem che sono legati alla specificità territoriale e si aprirà con il toponimo 'Girgenti' a suggellare come da questo posto (la scalinata di salita Madonna degli Angeli ndr.) parte l'idea di perimetro del centro storico". 

Salita Madonna degli Angeli ed ex ospedale, ecco come nasce "Girgenti"

E' stata recuperà anche la scalinata che da piazza Marconi immette fino al largo Taglialavoro. Scalinata chiusa da oltre 5 anni e riaperta ieri.

Video popolari

"Girgenti" rinasce a partire dalla scalinata di salita Madonna degli Angeli, consegnati i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento