rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Tappa agrigentina per il Grand Tour Sicilia di ciclismo: 270 i partecipanti

E' di 120 km il percorso disegnato sulle strade di Favara, Naro, Racalmuto e Castrofilippo

Ben 270 ciclisti siciliani hanno dato vita alla “5a gran fondo di Favara”, gara dilettantistica valida quale terza tappa del “Grand Tour Sicilia”, manifestazione inserita nell’ambito del campionato stradale regionale.

Dalla centrale piazza Cavour, due sono stati i percorsi tracciati dagli organizzatori, uno breve da 75 km e un altro da 120 km, più impegnativo riservato ai pedali più allenati. La tappa agrigentina della manifestazione ha toccato anche le tortuose strade che collegano la città dell’agnello pasquale e Naro. “Il Grand Tour Sicilia” partito lo scorso 17 marzo da Castelvetrano si chiude il 23 maggio prossimo a Cinisi, nel palermitano. 

L’organizzazione della terza tappa è stata curata dall’associazione sportiva dilettantistica “Favara pedala” , presente all’iniziativa anche l’Unione Sportiva Acli con il presidente regionale Stefano Urso che sulla gara odierna, ai microfoni di AgrigentoNotizie dichiara:”Una promozione per lo sport, per i giovani e per tutti quelli che si accingono a fare sport”.
 

Video popolari

Tappa agrigentina per il Grand Tour Sicilia di ciclismo: 270 i partecipanti

AgrigentoNotizie è in caricamento