rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Traffico nel caos in centro città all'ora di punta: la video-denuncia di un lettore

Segnalata anche l'assenza in zona di agenti di polizia municipale che possano regolare il transito e ridurre i problemi

Sosta selvaggia nell'ora di punta al viale della Vittoria. A denunciarlo è un cittadino che ci ha inviato una segnalazione in redazione con la quale documenta come quotidianamente, dalle 13 alle 13.20 circa, la presenza di auto parcheggiate in doppia fila, congestiona pesantemente il traffico veicolare.

Una situazione che deriva dalla presenza in quel tratto di città di una scuola elementare, con i genitori degli alunni che, impegnati come sono a riportare a casa i loro figli, sembrano occuparsi molto poco dei bisogni altrui. Sono tra l'altro diversi i casi di automobilisti rimasti letteralmente "imprigionati" a causa della presenza delle auto in doppia fila e della scarsa collaborazione da parte di coloro che avevano appunto prima parcheggiato il proprio mezzo dove non avrebbero dovuto. 

Circostanza quest'ultima, che nell'ipotesi di un necessario intervento di soccorso,  ostacolerebbe il transito delle ambulanze (che per esempio partono dall'ex manicomio) o dei mezzi dei vigili del Fuoco. 

Il lettore si dice indignato per l'assenza sul posto degli agenti di Polizia Municipale che vietino questo stato di "anarchia" automobilistica che, invece, si concentrano poche decine di metri dopo, dinnanzi a piazza Marconi o nelle vicine piazze Aldo Moro e Vittorio Emanuele.

Video popolari

Traffico nel caos in centro città all'ora di punta: la video-denuncia di un lettore

AgrigentoNotizie è in caricamento