Perdita idrica in centro, il comitato: "Venga bloccata la tariffa a contatore"
Il comitato cittadino Raffadalese, tramite il suo portavoce Cardella S. , registra e segnala( una routine) una vistosa perdita idrica nel centro cittadino . Uno spreco vergognoso, causato dal gestore idrico vista la mancanza di manutenzione . Sulla base di ciò questi misuratori e l'interesse nel montaggio a tappeto (ennesimo tentativo ) servono solo a fare cassa e a far raddoppiare o triplicare la tariffa idrica . Ricordiamo che non ci sono mai state le condizioni di erogazione continua , a causa delle reti idriche fatiscenti con i continui sversamenti. Per cui chiediamo il blocco della tariffa a contatore su Raffadali fino a quando non ci saranno le condizioni a tutela utenza. I cittadini sono molto adirati per il ricorso fatto all' ordinanza Sindacale mirata alla riappropriazione delle reti idriche (09/2019). Noi speravamo grazie al SINDACO di risolvere immediatamente i nostri problemi legati ai lunghi turni di erogazione e alla disparità di trattamento tariffario. Il tutto nella giusta attesa della creazione dell' Azienda pubblica dell' acqua. il soggetto che sostituirà Girgenti acque nella gestione idrica a livello provinciale , al fine di avere un servizio più efficiente con delle tariffe più sociali , garantendo a tutti la fruizione vitale dell' ACQUA , salvaguardandola e tutelando l' ambiente. Ringrazio il nostro Sindaco per avere favorito il ritorno all' acqua pubblica avendo votato in seno all ATI il 27/09/19 per il nuovo Gestore pubblico e sancendo una nuova era con l uscita da speculazioni finanziarie privatistiche dal servizio idrico. Grazie dell' attenzione