rotate-mobile

Castronovo "giustiziato" dopo essere sceso da un camion, le immagini del luogo del delitto

Il bracciante agricolo 65enne è stato ucciso con almeno cinque colpi di arma da fuoco in contrada Cipolla: fra le ipotesi quella che sia la terza puntata di una faida in cui era sospettato di avere avuto un ruolo

Il sessantacinquenne Angelo Castronovo, ucciso in contrada Cipolla a Licata, è stato raggiunto dal killer, o dai killer, mentre stava effettuando dei lavori di movimento terra con un camion su un appezzamento di terreno. Almeno cinque i colpi che sarebbero stati esplosi. La vittima ha fatto appena in tempo a scendere dal camion quando è stato freddato.

Castronovo è stato giustiziato. L'uomo è stato raggiunto da un colpo di pistola alla tempia e da un paio di colpi, esplosi con fucile a pallettoni che lo hanno preso in diverse parti del corpo, alcuni anche al volto. Al momento, i carabinieri ritengono che le armi utilizzate per uccidere il sessantacinquenne siano state dunque due.  

Agguato nelle campagne di Licata: ucciso bracciante agricolo

Dopo che gli sono stati esplosi contro più colpi e i killer sono scappati, il bracciante agricolo è riuscito a trascinarsi sulla strada dove poi si è accasciato ed è stato ritrovato da un passante che ha chiamato il 112. Emerge questo dai primi rilievi  eseguiti, sul luogo del delitto, dai carabinieri di Licata.

L'omicidio di Castronovo, le immagini

L'inchiesta aperta viene coordinata dal procuratore capo di Agrigento, facente funzioni, Salvatore Vella e dal pm Giulia Sbocchia. I militari dell'Arma, nelle prossime ore, sentiranno, per avere un quadro più preciso, l'automobilista che ha trovato il cadavere.
 

Video popolari

Castronovo "giustiziato" dopo essere sceso da un camion, le immagini del luogo del delitto

AgrigentoNotizie è in caricamento