Domenica, 14 Luglio 2024

Ciak si gira, al teatro Pirandello le riprese del film "Eterno Visionario": la piccola Morena realizza il suo sogno

La bambina palermitana è la più giovane attrice del cast per la pellicola del regista Michele Placido dedicata al premio Nobel agrigentino

Da qualche giorno sono iniziate ad Agrigento le riprese del film di Michele Placido“Eterno Visionario” tratto dal libro “Il gioco delle parti. Vita straordinaria di Luigi Pirandello" del giornalista e scrittore Matteo Collura e che racconta una fase della vita del Nobel agrigentino. Blindato il set allestito all'interno del teatro Pirandello che, per l'occasione, è stato trasformato nel teatro Valle di Roma dove il 9 maggio del 1921 debuttò “Sei personaggi in cerca d'autore”.

Della pellicola Michele Placido è interprete, regista e anche sceneggiatore insieme al favarese Toni Trupia e all'agrigentino Matteo Collura, nel cast ci sono, tra gli altri, anche gli attori Fabrizio Bentivoglio e Valeria Bruni Tedeschi. AgrigentoNotizie ha incontrato la mascotte del film, si chiama Morena Prestigiacomo è di Palermo e con i suoi 9 anni è la più piccola attrice del cast. Morena, è accompagnata in questa avventura dalla madre Grazia e  sta realizzando il sogno di poter recitare in un film importante.

Per la piccola artista, si tratta di una doppia emozione perchè, davanti alla cinepresa, con lei c'è anche mamma Grazia nel ruolo della madre. 

”Eterno visionario”, manca poco e si gira in città il film su Pirandello: primo ciak il 23 ottobre

Video popolari

AgrigentoNotizie è in caricamento