rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Sesto concorso prodotti dolciari, premio migliore cassata a Francesco La Bella

Il pasticcere di Sciacca vince all'unanimità. La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi al centro fieristico Etnafiere di Belpasso di Catania

Francesco La Bella, pasticciere di Sciacca, ha vinto il sesto concorso “Prodotti dolciari” promosso dalla Fondazione “Cav. Francesco Condorelli”. È  arrivato al primo posto con la cassata siciliana, nella categoria professionisti.

A Francesco La Bella, l’amministrazione comunale tramite nota stampa "rivolge il proprio compiacimento per un premio legato a una iniziativa che ha lo scopo di diffondere nel panorama nazionale e internazionale l’arte, la qualità e l’unicità della pasticceria artigianale siciliana".

La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi al centro fieristico Etnafiere di Belpasso di Catania, nel corso di una giornata che, oltre alla preparazione dei dolci in concorso, ha visto anche lo svolgimento di un convegno di studi, con analisi e riflessioni sul rapporto tra le tradizioni dolciarie e il loro impatto sull’economia di una regione che punta sul turismo e sulle eccellenze del territorio, con realtà locali che emergono grazie a forti identità storiche, paesaggistiche, architettoniche e anche enogastronomiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto concorso prodotti dolciari, premio migliore cassata a Francesco La Bella

AgrigentoNotizie è in caricamento