rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Manca il custode, restano chiusi i campi da tennis nel weekend: è polemica

L’assessore comunale Gioacchino Settecasi: "Le società sportive hanno propri associati che hanno svolto un corso e imparato l’uso del defibrillatore. Che mettano in campo queste loro competenze"

Restano chiusi i campi da tennis di contrada Perriera a Sciacca. Nonostante ci sia il defibrillatore, il sabato pomeriggio e per tutta la domenica manca il custode, dipendente comunale che svolge un orario di lavoro che non prevede il suo impiego in quei giorni.

"Questa è una struttura per la quale il Comune ha un introito – dice Totò Caracappa, storico appassionato di tennis, al Giornale di Sicilia – e non si capisce per quale ragione deve restare chiusa. Il Comune deve intervenire".

"Le società sportive e le associazioni come quelle che operano ai campi da tennis – risponde l’assessore comunale Gioacchino Settecasi – hanno propri associati che hanno svolto un corso e imparato l’uso del defibrillatore. Che mettano in campo queste loro competenze e assumano l’incarico di tenere aperti i campi da tennis con l’impiego di un proprio addetto che ha svolto il corso per l’uso del defibrillatore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manca il custode, restano chiusi i campi da tennis nel weekend: è polemica

AgrigentoNotizie è in caricamento