rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Totò Cuffaro non inveì contro Falcone, condannato l'ex PM Di Pietro, Silvio Cuffaro commenta

L'ex leader di Idv aveva infatti affermato che l'allora giovane Totò Cuffaro, durante la trasmissione del Maurizio Costanzo Show del 1991, aveva attaccato il giudice Giovanni Falcone. Una circostanza che i giudici hanno ritenuto del tutto infondata e che ha portato alla condanna di Di Pietro.

L’ex sindaco di Raffadali, Silvio Cuffaro, fratello dell’ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro, interviene a proposito della sentenza di condanna, emessa dal tribunale di Palermo, ai danni dell’ex PM Tonino Di Pietro.

L’ex leader di Idv aveva infatti affermato che l’allora giovane Totò Cuffaro, durante la trasmissione del Maurizio Costanzo Show del 1991, aveva attaccato il giudice Giovanni Falcone.

Una circostanza che i giudici hanno ritenuto del tutto infondata e che ha portato alla condanna di Di Pietro.

È stato accertato, infatti, che Cuffaro si riferiva ad altro giudice, in servizio a Trapani, che stava conducendo indagini su Calogero Mannino.

Finalmente la verità viene a galla – ha affermato Silvio Cuffaro – dispiace notare come non tutti abbiano il rispetto per le istituzioni così come ha sempre dimostrato di avere mio fratello.

Era evidente a tutti, o almeno a quelli che riescono a capire il senso delle parole, che mio fratello non stava affatto attaccando Falcone. Ma si è voluto associare quello sfogo di mio fratello alla figura di Falcone, esclusivamente per metterlo in cattiva luce, visto che Falcone, specie dopo la sua scomparsa, é diventato punto di riferimento per tutti, ma lo era anche per Totò.

Piuttosto – ha aggiunto Cuffaro – il signor Di Pietro ha volutamente glissato sull’intervento di Leoluca Orlando che, in quella stessa trasmissione (lui si), accusò Falcone di tenere nel cassetto alcune “carte” importanti.

Alla fine – conclude Silvio Cuffaro – la verità comincia a venire alla luce e su altre faccende e altre accuse si dovrà fare ancora chiarezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totò Cuffaro non inveì contro Falcone, condannato l'ex PM Di Pietro, Silvio Cuffaro commenta

AgrigentoNotizie è in caricamento