rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Licata Licata

"Senza patente e senza assicurazione, va in escandescenze": arrestato 19enne

Il giovane dovrà, adesso, rispondere delle ipotesi di reato di minaccia, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale

Guida senza patente un ciclomotore privo di polizza assicurativa. Quando viene fermato e controllato da carabinieri e polizia va in escandescenze ed aggredisce fisicamente i militari dell'Arma ed i poliziotti

E' per le ipotesi di reato di minaccia, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale che i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Licata ed i poliziotti del commissariato cittadino hanno arrestato, nella serata di ieri, P. C., 19 anni.

I carabinieri, durante il controllo al Villaggio dei Fiori, hanno constatato che  il 19enne era alla guida del proprio ciclomotore privo della prevista copertura assicurativa e sprovvisto di  patente di guida poiché mai conseguita. Nel corso della contestazione delle violazioni al codice della strada, il giovane - secondo quanto è stato ricostruito dai carabinieri - "andava in escandescenza minacciando ed aggredendo fisicamente i militari dell’Arma e gli agenti del commissariato di Licata che nel frattempo erano intervenuti in ausilio dei colleghi".

E' dunque scattato l'arresto ed dopo le formalità di rito il diciannovenne è stato posto nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri, in attesa della direttissima. Il ciclomotore è stato invece sequestrato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senza patente e senza assicurazione, va in escandescenze": arrestato 19enne

AgrigentoNotizie è in caricamento