rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La marcia / Licata

Città assetata scende in strada, l'appello: "Venga costruito un dissalatore"

Domenica mattina, accanto a cittadini ed agricoltori, ci sarà anche il sindaco Angelo Balsamo e la comunità di Palma di Montechiaro

Domenica, alle 10, gli agricoltori e cittadini di Licata si ritroveranno in concentramento davanti Padre Pio (Sette spade) per poi partire in corteo lungo le strade della città, fino a raggiungere piazza Progresso.

La manifestazione, organizzata dal movimento acqua Licata, ha l'obiettivo di mettere in luce la drammatica situazione vissuta dagli abitanti. La siccità e i problemi nelle condutture idriche hanno privato un'intera città della possibilità di avere libero accesso all'acqua. Sottoposti a frequenti razionamenti, i cittadini sono ridotti allo stremo, costretti a dover centellinare l'uso di un bene che dovrebbe essere garantito a tutti. Pertanto, il movimento acqua Licata rivendica la costruzione di un dissalatore, così da poter aver avere a disposizione l'acqua necessaria per l'uso domestico e per il lavoro nelle campagne.

Al corteo prenderà parte anche Angelo Balsamo, sindaco di Licata e la comunità di Palma di Montechiaro, a dimostrazione del sostegno delle istituzioni locali a un bisogno che non può essere ignorato da parte della Regione Siciliana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città assetata scende in strada, l'appello: "Venga costruito un dissalatore"

AgrigentoNotizie è in caricamento