rotate-mobile
Canicatti Racalmuto

Servizi sociali, pronto bando per inclusione attiva: previsti undici posti di lavoro

L'avviso sarà pubblicato dal Distretto socio-sanitario D3, di cui è capofila il comune di Canicattì e che comprende Racalmuto, Naro, Camastra, Grotte, Castrofilippo, Campobello di Licata e Ravanusa

Tutto pronto per l'affidamento di undici incarichi esterni finalizzati alla realizzazione del progetto sul Sostegno per l'inclusione attiva. L'avviso sarà pubblicato dal Distretto socio-sanitario D3, di cui è capofila il comune di Canicattì e che comprende Racalmuto, Naro, Camastra, Grotte, Castrofilippo, Campobello di Licata e Ravanusa. Si tratta di due avvisi per la selezione pubblica per soli titoli di 6 assistenti sociali e di 5 istruttori amministrativi da impiegare con contratto a tempo determinato e parziale.

“Il progetto - dichiara l’assessore di Racalmuto, Carmela Matteliano – è stato presentato dal Distretto socio-sanitario per partecipare al bando pubblicato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali; è stato poi approvato dalla Direzione generale per l’Inclusione e le Politiche sociali del Ministero a fine giugno 2017, e ammesso a finanziamento per un importo di 1.913.966 euro".

Il Sostegno all’inclusione attiva prevede l’erogazione da parte dell’Inps di un contributo economico a nuclei familiari disagiati. "Gli interessati - prosegue l'assessore - dovranno presentare domanda che sarà istruita da queste 11 figure professionali in stretto raccordo con i Servizi Sociali dei Comuni del Distretto".

“I servizi sociali dei Comuni che accoglieranno le domande e forniranno le informazioni necessarie – spiega il sindaco di Racalmuto, Emilio Messana - dovranno coordinarsi e fare rete con il Ministero, l'Inps, il Centro per l’impiego, l’Asp, la scuola e tutti quegli enti e o associazioni che sono collegati al progetto personalizzato. La misura avrà successo se saremo in grado di costruire una rete di servizi, una comunità accogliente in grado di aiutare le persone a uscire dalle condizioni di difficoltà e povertà".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi sociali, pronto bando per inclusione attiva: previsti undici posti di lavoro

AgrigentoNotizie è in caricamento