rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Canicatti Canicattì

Il Comune non paga la ditta per la raccolta dei rifiuti, dipendenti delle Srr collocati in ferie

La denuncia del segretario della Confael Manlio Cardella: "Atteggiamento inaccettabile"

"I lavoratori delle SRR ATO4AGEST del cantiere di Canicattì stamani hanno comunicato di essere stati collocati in ferie poichè la Rri che gestisce l’appalto ha ritirato ai lavoratori le chiavi dei mezzi.Questa situazione si è venuta a determinare poichè il comune di Canicattì non è in regola con il versamento delle  competenze alla società appaltatrice  la gestione del servizio di raccolta e smaltimento". A denunciarlo è il segretario della Confael Manlio Cardella.

"Rispetto a questa situazione la Confael contesta l’atteggiamento del Comune e quello dell’azienda appaltatrice. Ciò a conferma del pesante stato di confusione che alberga oramai da mesi nel settore inflazionato da commissari straordinari a destra e a manca e dal mancato rispetto delle tempistiche imposte dal contratto in materia  di corresponsione dei salari ai lavoratori".  

Cardella aggiunge: "Alla luce della vicenda odierna, a questo punto, appare ancora più grave l’assenza registratasi ieri al tavolo tecnico, tenutosi per la terza volta all’ispettorato territoriale del lavoro, dei sindaci proprio dei Comuni di Canicattì, Camastra oltre all’assenza del presidente della SRR ATO4AGEST Giovanni Picone nonchè sindaco di Campobello di Licata e dei sindaci di Naro e Ravanusa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune non paga la ditta per la raccolta dei rifiuti, dipendenti delle Srr collocati in ferie

AgrigentoNotizie è in caricamento