rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Fortitudo Moncada, coach Ciani: "Vogliamo dare continuità ai nostri risultati"

Coach Franco Ciani e Simone Pepe, quest’oggi hanno incontrato la stampa. L’allenatore ed il giocatore della Fortitudo Moncada Agrigento, hanno presentato la partita di domenica. I biancazzurri incontreranno al PalaMoncada, la Virtus Roma, incontro utile per la decima giornata di campionato,  Serie A2 Old Wild West.

Franco Ciani: "La partita di Rieti è riuscita a metterci in 'carreggiata'. Abbiamo vissuto con lo stimolo giusto i nostri passaggi a vuoto. Roma? Mi aspetto una partita strana, stanno mostrando idee tattiche nuove, in via di cambiamento e modificazione radicale. Ci sarà un fattore sorpresa e di novità. Dobbiamo adattarci rapidamente. La classifica di Roma è nettamente al di sotto delle aspettative e soprattutto per quanto riguarda il valore della squadra. Mi aspetto che da un momento all’altro Roma, possa esprimere il proprio vero valore. Dobbiamo essere noi a imporre ritmo e gioco, secondo le cadenze che sono più congeniali a noi, aumentando le difficoltà che possono esserci in una squadra che è in una fase di cambiamento. Non prevedo che la mia squadra abbia un abbassamento della soglia di attenzione, la nostra sconfitta con Biella va motivata con la grande qualità degli avversari. I ragazzi lottano sempre, qualche volta le cose ci riescono meglio altre volte no. Contro Roma sarà uno scontro importante, una vittoria potrebbe darci un ulteriore vantaggio e serenità. Si chiuderà il primo terzo di campionato e andremo a fare un piccolo bilancio provvisorio che darà la dimensione di ciò che siamo riusciti a fare. Domenica sarà una partita importante, può darci una spinta decisiva in un senso positivo oppure può rimetterci a contatto con la necessità di non sbagliare nuovamente la prossima. L'obiettivo che ci prefiggiamo è quello di dare la giusta continuità per prendere posizione in una fascia di classifica non ambiziosa ma serena".

Simone Pepe: "Spero che ci sia molta più gente al palazzetto. Vorrei che Agrigento si innamorasse di noi. Roma? Mi aspetto una gara difficile, loro in classifica hanno quattro punti. Devono vincere e sono certo che verranno qui per fare bene. Dobbiamo essere bravi a vincere in casa, perché non dimentichiamo che proveniamo da una sconfitta casalinga".

Si parla di

Video popolari

Fortitudo Moncada, coach Ciani: "Vogliamo dare continuità ai nostri risultati"

AgrigentoNotizie è in caricamento