rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

La Pluriass Empedocle volley continua a vincere

Ottime le prove degli schiacciatori Salvatore Rampello e ancora una volta di Christian Rizzo, come i muri di Marco Cassaro e Claudio Torrente. Felice della vittoria il mister Enrico Ferrigno

La cinquina è servita. La Pluriass Empedocle volley con una splendida prestazione, conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato. Davanti a un pubblico numeroso con quasi tutto il Pala Hamel pieno come i vecchi tempi, la società empedoclina ha battuto per 3 set a 0 la formazione messinese del Mondo Giovane. Era una partita molto insidiosa, sia per il buono livello della squadra avversaria, sia per il rischio di un calo di concentrazione dopo la vittoria di domenica a Messina, che ha dato il primato in classifica agli empedoclini, ma per fortuna non è stato così. Partenza subito veloce per i ragazzi empedoclini che travolgono letteralmente i poveri giocatori messinesi,visto che il primo set si conclude sul punteggio di 25-13. Anche il secondo set è stato vinto in scioltezza e tranquillità con il punteggio di 25-17. Storia ben diversa per il terzo set, dove la Pluriass Empedocle si è trovata in difficoltà e costretta a rincorrere. Dopo esser andati sotto di 2 punti, il set si è prolungato un po', ma quando gli empedoclini decidono di chiudere il set e il match, tirano fuori una determinazione e grinta degna di una grandissima squadra,fissando il 3 set sul punteggio di 25-19.

Ottime le prove degli schiacciatori Salvatore Rampello e ancora una volta di Christian Rizzo, come i muri di Marco Cassaro e Claudio Torrente. Felice della vittoria il mister Enrico Ferrigno, che ha ringraziato i suoi ragazzi per il successo, anche se ha chiesto per il proseguimento del campionato meno cali di concentrazione, visto che una quindicina di punti sono stati regalati agli avversari tra battute sbagliate,ricezione sbagliate e falli in palleggio. Soddisfatta la dirigenza guidata da Alfredo e Mario Silvano, che non potevano chiedere di meglio come regalo di Natale dai propri ragazzi.

Adesso la squadra si concede un periodo di meritate vacanze, e si congeda da questo 2012 con il primato in classifica del girone A di serie D maschile e unica imbattuta, in attesa della ripresa che è prevista giorno 12 gennaio a Palermo contro il fanalino di coda A.S.D. Erredì Team Volley.

In campo: schiacciatori:Salvatore Rampello,Christian Rizzo; palleggiatore:Marco Cassaro, Giuseppe La Porta; opposto: Salvatore D'amico, Biagio Abate; centrali: Alfonso Ferrara, Claudio Torrente, Giuseppe Alfano; libero: Enrico Ferrigno; a disposizione: il centrale Jerry Brucceri.

I PARZIALI: 1° SET : 25-13; 2° SET: 25-17;3° SET:25-19;

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pluriass Empedocle volley continua a vincere

AgrigentoNotizie è in caricamento