rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Akragas, Rigoli: "Lecce e Foggia? Ci davano per morti, testa alla salvezza"

Akragas-Messina è la partita che vale una stagione. I messinesi sono salvi e pensano alla Coppa Italia, i biancazzurri hanno voglia di festeggiare la salvezza allo stadio "Esseneto"

"Messina poco affamato? Vi sbagliate". Parla così Pino Rigoli alla vigilia dell'atteso derby tra Akragas e Messina. La squadra del tecnico biancazzurro se domani dovesse conquistare i tre punti sarebbe matematicamente salva. "I derby sfuggono a qualsiasi tipo di pronostico" afferma Pino Rigoli. 

"Noi - aggiunge il mister - abbiamo l’esigenza di fare altri tre punti, così possiamo chiudere il capitolo salvezza. Domani sarà una partita più che difficile. Gustavo? Ne sentiremo parlare. Loro hanno una squadra di grande equilibrio. Modulo? Metteremo la migliore formazione. Il Messina è una squadra che verticalizza sempre dobbiamo stare accorti ed equilibrati. Per noi è importante muovere la classifica e penso che in altre partite qualcos’altro si può raccogliere". Contro Il Messina toccherà ancora a Capuano: "In settimana è stato un giorno fermo per precauzione". 

L'Akragas dalle sfide tra Lecce e Foggia ha raccolto un punto, ma la prestazione potrebbe aver confortato l'allenatore Pino Rigoli.

"Ci davano per spacciati - ha detto l'allenatore biancazzurro - ma non è stato così. A Foggia pensavo di poter fare anche di più. La mia sensazione è stata confortata dalla prestazione, i numeri ci danno torto ma credo che il punto racimolato è determinante. Abbiamo tenuto botta a tutti. Chi pià forte tra Lecce e Foggia? Il Foggia,  sia dal punto di vista del pubblico che societario. Abbiamo gestito bene la partita anche sotto il profilo caratteriale". 

Sul futuro il tecnico è sempre abbottonato, la sua permanenza all'Akragas la vorrebbero tutti. "Non dovete chiederlo a me - chiosa Pino Rigoli - dobbiamo essere concetrati tutti sulla salvezza, poi si vedrà. Chi confermerei? Dobbiamo capire in una eventualità chi vorrebbe rimanere, non si trattengono i giocatori controvoglia. Sono discorsi prematuri. Abbiamo una rosa che è abbastanza competitiva - dice Rigoli -  ritengo che questo campionato sia molto forte quest’anno e noi abbiamo ben figurato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, Rigoli: "Lecce e Foggia? Ci davano per morti, testa alla salvezza"

AgrigentoNotizie è in caricamento