rotate-mobile
Sport

Tennis, al via il campionato invernale 2012-2013

Ottima la rappresentanza delle squadre agrigentine che in totale saranno 23, diciannove in campo maschile e quattro in quello femminile

Prende il via domenica 18 novembre la terza edizione del Campionato Invernale Regionale di tennis che vede in lizza più di cento squadre siciliane. Ottima la rappresentanza delle squadre agrigentine che in totale saranno 23, diciannove in campo maschile e quattro in quello femminile.

Partiamo dalla serie B maschile che vedrà in lizza quattro squadre: i circoli di Sciacca e Canicattì sono stati inseriti nel primo girone, mentre il CT Agrigento e il CT Ravanusa, lotteranno nel terzo girone. In serie C abbiamo una sola rappresentante agrigentina e precisamente il Sant’Angelo Licata che è stata sorteggiata nel primo girone. Infine la serie D che conta il maggior numero di squadre iscritte. Nel girone A ci saranno: Agrigento “A”, Campobello di Licata “A”, Ravanusa e Camastra. Nel girone B sono stati inseriti i circoli: Bellavista “A”, Agrigento “B”, Raffadali, Campobello “B” e Favara ”B”. Infine nel girone C, ci saranno: Grotte, Bellavista “B”, Canicattì, Favara “A” e Sciacca.

Per quanto riguarda invece il settore femminile l’Agrigento “B” è stato sorteggiato nel terzo girone, mentre le altre agrigentine e precisamente il Favara, l’Agrigento “A” e lo Sciacca sono state inserite nel secondo girone.

“Il continuo crescere di tesserati e di circoli che partecipano ai vari campionati – ci ha detto il delegato provinciale della Fit agrigentina, Pippo Cellura – è il segnale più evidente di quanto sia in salute il nostro sport. La nostra provincia, in proporzione al numero dei tesserati, è quella che partecipa con più squadre al campionato invernale, e di questo dobbiamo essere orgogliosi e dare merito a chi quotidianamente mette fatica e impegno sui campi per raggiungere questi risultati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, al via il campionato invernale 2012-2013

AgrigentoNotizie è in caricamento